Diventa cavaliere

L'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d'Alba dal lontano 1967, - anno della sua fondazione - ad oggi, ha insignito del titolo di CAVALIERE persone che hanno dimostrato e dimostrano, per attività professionale, meriti enogastronomici conseguiti, sincero interesse ed autentica passione per la Langa.

Chi ha passione ed interesse per i vini, i tartufi, il paesaggio del nostro territorio può presentare domanda di adesione all’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba.

La domanda ed il curriculum dovranno essere debitamente compilati ed inviati all'Ordine via e-mail a: segreteria@cavalierideltartufo.it.


Scarica la domanda >> domanda-per-ordine-dei-cavalieri-2017.pdf
Scarica il c.v. >> curriculum-per-ordine-dei-cavalieri-2017.pdf


Le domande verranno esaminate dal Gran Consiglio dell’Ordine e, se ritenute idonee, si inviterà il richiedente alla cerimonia di Investitura durante uno dei Capitoli che si svolgono nella prestigiosa e storica Sala delle Maschere all'interno del Castello di Grinzane Cavour.

Sarà richiesta una quota di ingresso di € 150,00 che comprende: la quota associativa dell’anno in corso, il collare con medaglione recante il proprio nome, l’attestato di proclamazione, alcune pubblicazioni, le fotografie della propria Investitura, la tessera annuale di appartenenza all’Ordine (con sconto del 10% sugli acquisti al Castello di Grinzane). Si acquisirà il diritto di partecipare ai Capitoli organizzati dall’Ordine e la possibilità di presentare nuovi Cavalieri. La tessera sarà rinnovata ogni anno previo versamento della quota annuale stabilita dal Consiglio Reggitore.

Per il versamento della quota di ingresso è possibile utlizzare paypal cliccando sul seguente tasto:

Quota di Ingresso