Il Titolo di Cavaliere.

Difendere e diffondere in tutto il mondo la genuina gastronomia e i Vini di Alba….

L’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba dal lontano 1967, – anno della sua fondazione – ad oggi, ha insignito del titolo di Cavaliere persone di tutto il mondo che hanno dimostrato e dimostrano, per attività professionale, meriti enogastronomici conseguiti, sincero interesse ed autentica passione per la Langa.

Ricevi il Titolo di Cavaliere

Chi ha passione ed interesse per i vini, i prodotti, le tradizioni e il paesaggio del nostro territorio…

Per tutti coloro che hanno una sentita partecipazione verso la propaganda della cucina e dei vini di Alba possono presentare domanda di candidatura all’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba.

Come presentare la candidatura

La domanda ed il curriculum dovranno essere debitamente compilati ed inviati all’Ordine via e-mail a: segreteria@cavalierideltartufo.it

Le domande verranno esaminate dal Consiglio Reggitore dell’Ordine e, se ritenute idonee, si inviterà il Postulante alla cerimonia di Investitura durante uno dei Capitoli che si svolgono nella prestigiosa e storica Sala delle Maschere all’interno del Castello di Grinzane Cavour.

Sarà richiesta una quota di ingresso* più la quota associativa calcolata in proporzione alla Quota Annuale del primo anno. La quota di ingresso comprende: la quota associativa dell’anno in corso, il Collare con Medaglione recante il proprio nome, l’attestato di proclamazione, alcune pubblicazioni, le fotografie della propria Investitura, la tessera annuale di appartenenza all’Ordine (con sconto del 10% sugli acquisti al Castello di Grinzane). Si acquisirà il diritto di partecipare ai Capitoli organizzati dall’Ordine e la possibilità di presentare nuovi Cavalieri. La tessera sarà rinnovata ogni anno previo versamento della quota annuale stabilita dal Consiglio Reggitore.

*ATTENZIONE: I Cavalieri che presentano domanda di ingresso in una Delegazione dell’Ordine dovranno pagare la quota ingresso dell’importo stabilito dal Consiglio della Delegazione stessa.

Scopri chi è Cavaliere del Tartufo e dei Vini di Alba >>

Come effettuare il pagamento della quota annuale

Quota annuale

Per rinnovare la quota annuale scegli fra i seguenti metodi di pagamento

Puoi effettuare il versamento a queste coordinate:
IBAN: IT 25 U 0853022505000000258936
BIC/SWIFT: ICRAITRREQ0

“In nome della nostra Terra ti nomino Cavaliere dell’Ordine del Tartufo e dei Vini di Alba, affinchè tu ne difenda le tradizioni ed esalti il prestigio della sua gastronomia e del suo vino.”

titolo-cavalieri-enogastronomica